Logo Udinese
Logo Udinese

L'Udinese di Kosta Runjaic prepara la sfida contro la Fiorentina di questa sera per tentare il colpaccio. Il Messaggero Veneto offre un'analisi dei propositi e delle possibili scelte di formazione dell'allenatore friulano: 

Udinese, contro la Fiorentina Runjaic cerca i 3 punti

Caro Babbo, stasera facci rivedere la faccia dell’Udinese dei primi due mesi. La speranza è un desiderio da letterina facile facile, anche se le renne della slitta in partenza da Rovaniemi non sarebbero d’accordo, per tutta una serie di motivi […] Insomma, oggi [l'Udinese] dovrebbe cercare di recuperare qualche colpo sparato a salve, anche se la graduatoria continua a premiare i bianconeri, ancora al nono posto prima dei due posticipi che comunque non intaccheranno questo piazzamento, considerando che anche vincendo incredibilmente stasera con l’Inter il Como non sorpasserebbe la Zebretta.

Foto Instagram di @udinesecalcio
Foto Instagram di @udinesecalcio

Le possibili scelte sull'XI titolare

Qualcosa in più nel “cesto” di mister Kosta c’è, rispetto alla gara di Coppa Italia contro l’Inter che ha segnato l’uscita di scena dei bianconeri. Almeno ha recuperato Sandi Lovric dall’affaticamento muscolare accusato contro il Napoli. Considerando il perdurare delle assenze di Payero e Zarraga, è una buona notizia per il tecnico tedesco che deve solo decidere se continuare a proporre dall’inizio Atta ed Ekkelenkamp ai fianchi di Karlstrom nel 3-5-2. A San Siro, poi, Runjaic ha ritrovato Sanchez che sarà un’alternativa importante nella ripresa dopo una partenza che sarà effettuata, a meno di clamorosi colpi di scena, con Thauvin – risparmiato in Coppa Italia– in coppia con Lucca.

Fiorentina, il calendario di gennaio e febbraio: i big match in attesa della Conference
Juventus, l'esito degli esami di Koopmeiners: contro la Fiorentina...

💬 Commenti