MERCATO%2C+Fiorentina+su+Fares%3A+occhio+a+Inter+ed+Atalanta.+Con+10+milioni+si+chiude
fiorentinaunocom
/news/197795941894/mercato-fiorentina-su-fares-occhio-a-inter-ed-atalanta-con-10-milioni-si-chiude/amp/

MERCATO, Fiorentina su Fares: occhio a Inter ed Atalanta. Con 10 milioni si chiude

Il mercato chiama, e la Fiorentina si sta portando avanti sulle trattiative: Fares potrebbe lasciare Ferrara. Negli ultimi giorni il suo agente ha avuto contatti con Fiorentina e Torino, dove da poco è arrivato il nuovo DS Davide Vagnati, proprio dalla Spal. La valutazione che fa la Spal è di circa 8-10 milioni di euro, leggermente più bassa rispetto a quest’estate. Altre compagini che avrebbero monitorato il 24 enne sono: Sassuolo, Napoli e Atalanta. Le piste da cui potrebbe farsi maggiormente ingolosire restano certamente le ultime due, nonostante la Fiorentina stia mettendo in piedi un progetto da big che potrebbe intrigare anche giocatori di alto spessore. 

L’ex Verona, da cui la Spal prelevò il giocatore per appena 2,7 milioni di euro, fu tuttavia ad un passo dall’Inter. Trattativa lampo intavolata con successo, accordi presi, tutto impacchettato; l’ufficialità però non arrivò mai, perché il giocatore accusò un brutto infortunio a lungo recupero, che fece saltare il trasferimento. Dopo una stagione in quasi perpetua assenza, con appena 2 presenze, il suo valore di mercato è drasticamente calato, e a causa delle ripercussioni economiche portate dal coronavirus, ci si aspetta un ulteriore rimaneggiamento del prezzo del cartellino dell’algerino. Sarebbe un innesto utilissimo: il futuro di Dalbert è incerto, per via della particolare formula di prestito che l’ha portato a Firenze; Sottil è decisamente più offensivo, e vale lo stesso per Ribery, che avrà un anno in più e avrà la stessa fragilità che l’ha accompagnato, anzi, spinto con forza, durante l’arco di questa stagione, condito da quel maledetto infortunio. Fares ha molto potenziale, e avrebbe facilità ad esprimerlo in una piazza calda e stimolante come Firenze, dove soprattutto i giovani, nonostante la forte pressione, riescono ad esprimersi ed a conquistare il pubblico. Al Napoli troverebbe spazio solo qualora partisse Ghoulam; l’Inter potrà rinnovare il suo vecchio e concreto interesse verso Fares, e provare a sferrare il colpo, sperando che stavolta andrà in porto. 

Pietro Olivieri

Published by
Pietro Olivieri

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

4 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

4 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

5 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

6 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

7 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

7 ore ago