Pablo Marì (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
Nelle proprie pagine odierne, la Nazione offre un focus sulla possibile formazione in casa Fiorentina che Stefano Pioli potrebbe mettere in campo contro il Como al Franchi domani pomeriggio. Possibili avvicendamenti sia in difesa che a centrocampo:
Comuzzo, ad esempio, di un turno di riposo potrebbe averne necessità. Lì dietro c’è bisogno di solidità, di conoscere il sistema di gioco. Per questo negli ultimi giorni sono cresciute le chance di Pablo Marí per una maglia da titolare. Con l’inserimento dello spagnolo al centro, Pongracic traslerebbe nel ruolo di braccetto destro. Soluzione che non stravolge il reparto ma che regala esperienza, in attesa di recuperare pienamente Comuzzo, anche contro il Napoli parso in difficoltà. Certezze, dicevamo, quelle che Pioli ha sulle corsie esterne dove Dodo e Gosens sono due fattori imprescindibili.
Piuttosto li in mezzo è atteso l’esordio dal 1′ di Hans Nicolussi Caviglia dopo lo spezzone contro il Napoli. I dubbi della vigilia saranno invece su chi agirà da mezzala con, Fagioli, Sohm e Mandragora in corsa per due maglie. Difficile che Pioli si affidi in quel ruolo a Fazzini. Accanto al ristabilito Kean dovrebbe esserci Roberto Piccoli, in vantaggio su Dzeko e soprattutto su Gudmundsson e lo stesso Fazzini, che nonostante il buon impatto contro il Napoli potrebbe ancora partire dalla panchina.
Il Franchi sarà quasi sicuramente tutto esaurito, ma a tre giorni dalla Juventus manca ancora…
Quando Rocco Commisso è sbarcato a Firenze nel 2019, portando con sé l’entusiasmo di un…
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Grave lutto nel calcio italiano per la scomparsa di una giovane promessa che purtroppo non…
Per Moise Kean, Fiorentina–Juventus non è soltanto una delle partite più calde del calcio italiano:…
Paolo Vanoli vuole con urgenza almeno un paio di rinforzi nel mercato di gennaio e…