La Fiorentina ha monitorato due profili molto interessanti nel corso dell’ultimo periodo: Mounir Chouiar e Jean-Ricner Bellegarde. Da Digione verso Strasburgo, da un’ala a un centrocampista, da un franco-marocchino a un giocatore che sta agendo col cuore e pare voglia scegliere Haiti come nazionale. Bellegarde, certo non super prolifico, un gol e un assist in 30 partite, ma estremamente versatile, ha conquistato un posto da titolare in quel di Strasburgo: squadra umile che la scorsa stagione ha centrato l’Europa League, ed il classe ’98 è sceso in campo in occasione di tre match della sopracitata competizione internazionale.
Alle porte della Fiorentina bussano uomini facoltosi e affamati che chiedono informazioni su Castrovilli, Chiesa e Milenkovic, e dall’esperienza con i Della Valle, si è a conoscenza del fatto che la viola spesso versa il vino e spezza il pane, per chi dice “ho sete, ho fame”. Il puzzle ha la possibilità di disfarsi, soprattutto a centrocampo, perché anche Erik Pulgar è stato monitorato da numerose compagini. Perciò sarà più che doveroso compiere, o perlomeno portare avanti, trattative fattibili per giovani predestinati o comunque future plusvalenze; soprattutto per i classe ’98, energici e tecnici, figli di un calcio moderno, rapido e fantasioso, la cui chiave si nasconde sempre più nelle tasche dell’estro, e sembra che i francesi abbiano i migliori fabbricanti di chiavi.
Chiudere l’orizzonte tra due zolle, quelle dei Bleus; scommettere, acquistare, allungare la rosa e ringiovanirla: gradini obbligatori da scalare a due a due. Saltarne qualcuno è difficile, ma la vetta sarà raggiungibile nella metà del tempo.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…