Genoa%2C+Gilardino+e+la+formazione+anti-Fiorentina%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/198594956806/genoa-gilardino-e-la-formazione-anti-fiorentina-la-situazione/amp/

Genoa, Gilardino e la formazione anti-Fiorentina: la situazione

Si avvicina il monday night di Serie A: Fiorentina e Genoa si sfideranno al Franchi in un match che prevede spettacolo e intensità. Alberto Gilardino pensa alla miglior formazione da mettere in campo per poter portare a casa i 3 punti. Ecco l’analisi offerta da tuttomercatoweb

Fiorentina-Genoa, ecco chi potrebbe schierare Gilardino lunedì

Riflessioni in corso per Alberto Gilardino per la gara contro la Fiorentina. La bella prestazione contro il Verona di Ekuban potrebbe portare il tecnico rossoblu a confermare l’attaccante dal primo minuto al fianco di Gudmundsson alle spalle di Retegui in un ipotetico 3-4-2-1. Questo porterebbe ad allargare Messias sulla fascia sinistra con in mezzo Badelj e Frendrup e a destra Sabelli. Qualora invece l’allenatore dovesse puntare sul 3-5-2 verrà sacrificata una delle tre punte con Messias che trasla al centro e Haps sulla mancina. In difesa davanti a Martinez confermata la linea a tre con De Winter, Bani e Vásquez.

Tifoseria del Genoa allo stadio Ferraris

Fiorentina-Genoa, il Grifone prepara la sfida del Franchi

Sole alto, sudore alla fronte, esercitazioni a manetta. Nella roccaforte di Multedo il Genoa sta smarcando, un appuntamento via l’altro, le tappe che avvicinano alla partita con i viola, rientrati già da un pezzo dalla trasferta di Conference. Sotto le direttive dei preparatori nella parte introduttiva, poi tra le indicazioni di ‘Gila’ per la componente in campo, il gruppo ha trascorso gran parte del venerdì al centro. Un’altra giornata da cartolina per il clima, come quella di ieri, con la visita del presidente Zangrillo. Iter personalizzato per i giocatori in recupero. Copione a parte per i portieri presi in consegna dai trainer Scarpi e Raggio Garibaldi. E’ salito intanto a oltre 1.500 il contingente di tagliandi acquistati per lo stadio Franchi. Molti considerando giorno e orario. Tra gli ex in maglia viola Mandragora e Kouamè. Sabato il programma prosegue con una seduta

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

3 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

5 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

6 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

6 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

7 ore ago

Un giovane talento viola nel mirino di un club di Serie A: ecco di chi si tratta

Il mercato di un club di Serie A si intreccia con quello della Fiorentina. C'è…

8 ore ago