Questa sera alle ore 21.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena la seconda gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Ieri sera si è infatti svolta all’Allianz Stadium di Torino l’andata della prima sfida tra Juventus e Lazio, terminata 2-0 in favore dei bianconeri con reti dei due ex viola Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Umori opposti tra la squadra di Italiano e quella di Gasperini. I viola vengono dalla sconfitta per 1-2 contro il Milan mentre i bergamaschi dal roboante successo per 0-3 al Maradona contro il Napoli.
La Fiorentina è uscita vincitrice da 7 degli 11 incroci con l’Atalanta in Coppa Italia, nelle altre quattro gare due sconfitte e altrettanti pareggi. La Dea è la squadra che i viola hanno battuto più volte in questo torneo. Quella di quest’anno è la seconda semifinale di Coppa Italia nella storia tra le due, la prima nella stagione 2018/2019 vide accedere alla finale la squadra di Gasperini dopo un 3-3 al Franchi e un 2-1 a Bergamo dei padroni di casa.
Nelle ultime cinque partite giocate la Fiorentina ha vinto una sola volta, pareggiato tre e perso una. L’Atalanta invece viene da due vittorie consecutive e nelle precedenti tre gare ha pareggiato in due circostanze e perso in un’altra.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; Lookman. Allenatore: Gritti (Gasperini squalificato).
https://www.fiorentinauno.com/news/9750613510/sarri-era-la-prima-scelta-di-barone-per-il-post-italiano
Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…