Foto IG Koulibaly
News

Chiellini: "Koulibaly? Caso di razzismo più noto in Italia"

Nel corso di una lettera pubblicata per FIFPro il difensore della Juventus Giorgio Chiellini tratta il tema del razzismo nel calcio, riprendendo anche l'episodio di Koulibaly al Franchi

Nel corso di una lunga lettera pubblicata per FIFPro (Federazione Internazionale dei Calciatori Professionisti) il difensore della Juventus, ed ex viola, Giorgio Chiellini ha analizzato il fenomeno del razzismo presente ancora nel mondo del calcio.

In un passaggio della stessa, il giocatore bianconero ha anche ripreso quanto successo in questa stagione al Franchi al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly:

"All'inizio di questa stagione, durante una partita tra Napoli e Fiorentina, c'è stato forse il caso più noto di razzismo all'interno di uno stadio in Italia, anche se negli ultimi anni ce ne sono stati molti. Quando è successo, ho inviato un messaggio a Kalidou Koulibaly, con cui ho un buon rapporto. Ora stiamo prendendo una posizione più forte perché abbiamo bisogno di far sentire la nostra voce su queste cose".

LEGGI ANCHE: Torreira, viola al lavoro per il riscatto: ma il prezzo...

LEGGI ANCHE: Odriozola, i viola hanno due soluzioni per il suo riscatto

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Dirigenza viola al completo al Museo del Calcio: il motivo