Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella – allenatore della Turchia con un passato alla Fiorentina – ha commentato lo splendido cammino della sua Nazionale e detto la sua sul disastro dell’Italia di Luciano Spalletti a Euro 2024:
Amarezza dopo l’eliminazione? Tanta, non lo nego, ma ha subito lasciato il posto alla soddisfazione personale e di gruppo per aver disputato un grande Europeo. Al di là dell’ottimo gioco espresso e di alcuni dati straordinari di cui vado molto fiero, abbiamo scaldato i cuori della gente […] Se mi aspettavo il flop dell’Italia? No, come nessuno del resto. Sinceramente non me lo spiego. Spalletti era per me l’allenatore più bravo degli Europei: preparato, attento, meticoloso, esperto. Sembrava aver ridato entusiasmo, gioco e identità. Mi spiace molto per l’Italia.
Abbiamo molti giocatori giovani. Siamo usciti sì, ma con uno spirito incredibile, sono orgoglioso dei miei giocatori. Meritano l’amore che stanno ricevendo da tutto il pubblico. Dopo questo Europeo la Turchia sarà vista con più rispetto. L’obiettivo ora è tutto sulla prossima Nations League che partirà a settembre. Il nostro obiettivo poi è quello di qualificarci al Mondiale del 2026.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…