Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella – allenatore della Turchia con un passato alla Fiorentina – ha commentato lo splendido cammino della sua Nazionale e detto la sua sul disastro dell’Italia di Luciano Spalletti a Euro 2024:
Amarezza dopo l’eliminazione? Tanta, non lo nego, ma ha subito lasciato il posto alla soddisfazione personale e di gruppo per aver disputato un grande Europeo. Al di là dell’ottimo gioco espresso e di alcuni dati straordinari di cui vado molto fiero, abbiamo scaldato i cuori della gente […] Se mi aspettavo il flop dell’Italia? No, come nessuno del resto. Sinceramente non me lo spiego. Spalletti era per me l’allenatore più bravo degli Europei: preparato, attento, meticoloso, esperto. Sembrava aver ridato entusiasmo, gioco e identità. Mi spiace molto per l’Italia.
Abbiamo molti giocatori giovani. Siamo usciti sì, ma con uno spirito incredibile, sono orgoglioso dei miei giocatori. Meritano l’amore che stanno ricevendo da tutto il pubblico. Dopo questo Europeo la Turchia sarà vista con più rispetto. L’obiettivo ora è tutto sulla prossima Nations League che partirà a settembre. Il nostro obiettivo poi è quello di qualificarci al Mondiale del 2026.
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…