Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella – allenatore della Turchia con un passato alla Fiorentina – ha commentato lo splendido cammino della sua Nazionale e detto la sua sul disastro dell’Italia di Luciano Spalletti a Euro 2024:
Amarezza dopo l’eliminazione? Tanta, non lo nego, ma ha subito lasciato il posto alla soddisfazione personale e di gruppo per aver disputato un grande Europeo. Al di là dell’ottimo gioco espresso e di alcuni dati straordinari di cui vado molto fiero, abbiamo scaldato i cuori della gente […] Se mi aspettavo il flop dell’Italia? No, come nessuno del resto. Sinceramente non me lo spiego. Spalletti era per me l’allenatore più bravo degli Europei: preparato, attento, meticoloso, esperto. Sembrava aver ridato entusiasmo, gioco e identità. Mi spiace molto per l’Italia.
Abbiamo molti giocatori giovani. Siamo usciti sì, ma con uno spirito incredibile, sono orgoglioso dei miei giocatori. Meritano l’amore che stanno ricevendo da tutto il pubblico. Dopo questo Europeo la Turchia sarà vista con più rispetto. L’obiettivo ora è tutto sulla prossima Nations League che partirà a settembre. Il nostro obiettivo poi è quello di qualificarci al Mondiale del 2026.
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…