Di Lorenzo con la nazionale italiana (Photo by Christof Koepsel/Getty Images via One Football)
Di seguito le parole del difensore azzurro e del Napoli Giovanni Di Lorenzo in merito alla sfida in programma contro la Norvegia, valida per la qualificazione ai mondiali 2026.
“Sappiamo quanto sia importante questa gara, il mister ce l’ha ricordato subito ma non serviva. Sarà una partita difficile, tosta, la qualificazione passa tanto dal match di Oslo. La concentrazione e il focus del gruppo è massimo per disputare una grande partita”.
“La strategia sarà quella di difendere da squadra contro Haaland, Sorloth e Odegaard. La stiamo preparando al meglio, l’obiettivo è tenere il pallone il più possibile grazie alla nostra qualità in mezzo al campo. Così vogliamo limitare le loro caratteristiche ed evidenziare le nostre. Io voglio giocarlo un Mondiale, voglio farlo. Mi manca come competizione, vale per me e per altri miei compagni. Il mister ci ha detto che tanti bimbi di dieci anni non hanno ancora visto l’Italia in un Mondiale e questo ci deve toccare. L’obiettivo è primario, l’Italia non può mancare il Mondiale per tre volte di fila. Sarebbe qualcosa di incredibile. Sappiamo l’importanza di questo girone, tanto passa dalla gara di venerdì”. Acerbi?” Sono questioni personali, io posso solo dire che stare qui è un piacere e un onore per tutti i ragazzi che sono in Nazionale. La maglia azzurra è un qualcosa più in alto di tutto il resto”.
Tra pochi giorni la Fiorentina si recherà allo stadio Tardini per affrontare il Parma. Per…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A in programma…
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare un nuovo dirigente della Fiorentina. La società…
Questo weekend la Fiorentina dovrà vedersela contro il Parma allo stadio Tardini. Una partita molto…
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha concesso un'intervista nella quale ha toccato diversi…
Possibile colpo dall'Inter per la Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola che…