Kean-Gudmundsson%2C+le+sensazioni+in+attesa+dei+referti+ufficiali%3A+contro+San+Gallo+e+Roma%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/199568035334/kean-gudmundsson-le-sensazioni-in-attesa-dei-referti-ufficiali-contro-san-gallo-e-roma/amp/

Kean-Gudmundsson, le sensazioni in attesa dei referti ufficiali: contro San Gallo e Roma…

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport lascia filtrare qualche sensazione in merito alle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson e Moise Kean, usciti malconci dalla sfida di ieri pomeriggio al Via del Mare contro il Lecce: 

Fiorentina, cosa filtra su Gudmundsson

Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni, gli esami diagnostici. Un problema fisico patito a inizio gara, dal nulla, a seguito di un tentativo di scatto stroncato sul nascere, che fa temere uno stop di almeno un paio di settimane. Detto che solo tra stasera e domani si potrà capire meglio cosa è successo e quanto ci vorrà per rivedere l’islandese in campo, quantomeno il viaggio in Svizzera di mercoledì (giovedì la Fiorentina scende in campo contro il San Gallo per la seconda gara del girone di Conference) è cancellato, con pochissime speranze di vedere Gud anche contro la Roma.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Le condizioni di Moise Kean

Se per Gudmundsson preoccupa più la dinamica dell’infortunio – da trequartista Beltran lo ha sostituito alla grande -, per quanto riguarda Kean a destare l’allarme in casa Fiorentina è l’imprescindibilità del numero venti. Preziosissimo in occasione del gol dell’1-0 di Cataldi, di lì a poco il centravanti viola si è fermato per un problema alla caviglia. Nonostante un’ampia fasciatura Kean è rientrato in campo, giocando una ventina di minuti – e sfiorando il gol – prima di essere sostituito all’intervallo. “Trauma distorsivo alla caviglia sinistra” recita il comunicato della Fiorentina. L’impressione è che anche Kean salterà la gara di Conference e, se non ci saranno intoppi che emergeranno dagli accertamenti dei prossimi giorni, proverà a essere a disposizione per la sfida contro la Roma di domenica prossima. Anche perché senza di lui, Palladino è stato costretto ad affidarsi a Kouame, due reti nell’ultimo anno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Grosso non lo vede, il Bologna lo prende insieme a Piccoli

Il Bologna e la Fiorentina hanno parlato nelle ultime ore di Roberto Piccoli, ma sul…

11 ore ago

Nulla da fare per Paratici, il colpo è vicino dal saltare

Il calciatore è stato uno dei tanti nomi accostati alla Fiorentina nel corso di questa…

16 ore ago

10 milioni l’anno all’ex bomber viola: cifre da capogiro per l’ingaggio

L'ex attaccante della Serie A è ancora alla ricerca di una nuova squadra, ma nelle…

18 ore ago

Paratici non si ferma più, prepara il colpo in difesa e strizza l’occhio alla Premier

La Fiorentina e Paratici non considerano ancora completato il proprio mercato. Manca almeno un tassello…

18 ore ago

Pellegrino: a breve l’annuncio, accordo verbale tra Fiorentina e Parma, Piccoli al Bologna

La Fiorentina è ormai a un passo da Mateo Pellegrino. L'operazione con il Parma ha…

19 ore ago

Fiorentina: rebus esterni, questa la chiave di volta: individuato il profilo

Una volta completati gli ultimi dettagli per Mateo Pellegrino e definito il trasferimento di Roberto…

19 ore ago