Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero Veneto. Qui il dirigente ha risposto ad alcune domande sul mercato. A tal proposito, ricordiamo che la Fiorentina è stata a lungo interessata a due giocatori bianconeri, ossia Bijol e Lucca.
È stato facilissimo trattenere Bijol, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore da top club, Premier League o le prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene qua.
Non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto, così come per Lucca e Thauvin. Li abbiamo messi tecnicamente e mentalmente fuori dal mercato.
A luglio il tecnico aveva affermato:
Sarei stupito se non lo seguissero squadre del calibro di Inter e altre importanti. Fino all’eliminazione ha dimostrato di essere il miglior difensore di questo Europeo. E’ completo ed è un leader difensivo, non vedo in lui grosse amnesie, gli errori capitano a tutti. Ha attirato tante attenzioni, soprattutto dalla Premier League. Per noi è un giocatore importante e vorremmo tenerlo, ma dobbiamo essere pronti, se dovesse arrivare un’offerta ne discuteremo.
Lucca? E’ stato appena comprato venti giorni fa e non è stato riscattato per essere riproposto. E’ un discorso che vale anche per i giocatori che sono con noi da più tempo. Non abbiamo in programma valutare cessioni dei top, specie se sono stati acquistati da venti giorni e hanno ancora ampi margini di crescita.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…