Tra poche ore andrà in scena il match tra Cagliari e Fiorentina all’Unipol Domus del capoluogo sardo. L’arbitro del match sarà l’esperto Livio Marinelli. Scopriamo insieme le caratteristiche principali di questo direttore di gara:
Trattandosi di un fischietto esperto, le due squadre in campo potranno contare sui suoi nervi saldi e sulla sua grande capacità di dialogo con i calciatori: chi scenderà in campo, però, dovrà fare attenzione ad approfittare troppo di questa empatia, dato che Marinelli non tollera le proteste plateali. Quanto alla soglia falli, invece, è parecchio alta, un po’ all’inglese.
Nelle otto partite dirette da lui, la squadra viola ne ha vinte quattro, ne ha pareggiate tre, e persa una. Durante la stagione in corso, ci sono solo due match da segnalare, entrambi giocati allo stadio Franchi: stiamo parlando del pareggio con il Torino di gennaio e della vittoria contro il Lecce di febbraio. Con il Cagliari invece i precedenti sono quattro: una sola vittoria e tre pareggi. Marinelli ha diretto i sardi contro Juventus e Roma, entrambe terminate con il pareggio.
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…