Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Daniele Prade’ ha commentato il pareggio contro il Napoli di Francesco Calzona, spendendo anche belle parole per la Curva Fiesole e per la nuova maglia, indossata dai ragazzi di Italiano proprio questa sera.
Pareggio giusto, devo dire, anche se a fine primo tempo c’erano i presupposti per poterla anche vincere, ma c’è stata la prodezza balistica di Kvara, quindi va benissimo così: un punto e manca pochissimo all’obiettivo Conference League. Ora ci aspetta una bella partita a Cagliari, poi abbiamo un obiettivo grandissimo nella testa.La squadra gioca bene e esprime un bel calcio, il pubblico ci trascina e giocare qui è difficile per tutte le squadre, Ora abbiamo Cagliari e poi la partita più importante della nostra annata […] Festa della Fiesole? Per loro era una partita importante, perché lasciano dopo tanti anni la curva dove sono cresciuti e diventati uomini al fianco della Fiorentina. Lo striscione era meraviglioso. Per noi sarà molto, molto difficile non poterci giocare più davanti […] La nuova maglia? Stupenda, uno spettacolo. Ha un’identità chiarissima col popolo viola e sono contento che l’abbiamo usata con un risultato positivo per evitare ogni sorpresa negativa. Anche ai calciatori è piaciuta molto […] Finale del 29? Non c’è neanche da parlare, siamo nel momento di massima concentrazione. Abbiamo anche l’esperienza dell’anno precedente, adesso vogliamo la vittoria.
Ecco l’intervista integrale, disponibile su YouTube:
Sappiamo che è una partita importantissima e vogliamo regalare una gioia a tutta Firenze, oltre che a Joe e la sua famiglia: abbiamo fatto una promessa e vogliamo mantenerla. La rabbia sugli errori in costruzione? L’errore lo posso anche accettare, ma serve stare sempre attentissimi, soprattutto in vista della finale di Conference League […] Scommesse con Italiano per la finale? No, pensiamo prima a portarla a casa […] Come ci prepariamo? L’anno scorso abbiamo fatto una bellissima prestazione, pur perdendola all’ultimo minuto come tutti sappiamo. Affrontiamo un avversario di valore assoluto, nessuno parte favorito e noi vogliamo dare tutto: è troppo importante per la nostra tifoseria.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…