De+La+Fuente%3A+%26%238220%3B11+match+in+un+mese+e+mezzo+sono+tanti%2C+ma+non+voglio+vedere+nessun+calo+fisico%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/201715518982/de-la-fuente-11-match-in-un-mese-e-mezzo-sono-tanti-ma-non-voglio-vedere-nessun-calo-fisico/amp/

De La Fuente: “11 match in un mese e mezzo sono tanti, ma non voglio vedere nessun calo fisico”

Il tecnico della Fiorentina Femminile Sabastian De La Fuente è intervenuto ai canali ufficiali del club per presentare la sfida del Viola Park dove le viola saranno di scena nella giornata di domani per la partita contro la Lazio valida per la settima giornata di campionato. Di seguito le sue parole. 

Lazio esprime il miglior calcio del campionato

Siamo forse la squadra che ha speso di più perchè arriviamo a questa partita dopo un mese e mezzo con 11 partite. Dobbiamo tenere conto di questo perchè qualche defezione e infortunio lo abbiamo avuto. Lazio? Quella che ho visto in questo inizio di campionato ha cambiato un po’ di giocatrici e quando sei una neopromossa ci sono tante incognite. Per me hanno dimostrato di essere una delle squadre che giocano meglio di tutto il campionato. Hanno idee chiare e sono agguerriti. Verranno qua a cercare di fare punti come contro la Roma alla prima di campionato e così come contro la Juventus. 

 

Sul carico di lavoro e la forza fisica

Noi veniamo da una settimana carica di lavoro, come non riuscivamo a fare da un po’,  abbiamo preparato la gara al meglio. Ora dobbiamo andare forti fino alla fine dell’anno, ci deve essere una spinta emozionale, non un calo fisico

Gabriele Fresa

Published by
Gabriele Fresa

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

2 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

5 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

7 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

8 ore ago