Nico e Jack
Nico e Jack

Domani sera a Franchi alle ore 18:45, la Fiorentina si giocherà il passaggio del turno di Conference League contro il Viktoria Plzen. La Gazzetta Dello Sport si concentra su come riuscire ad aggirare quel blocco basso messo sù da mister Koubek all'andata, uno scenario che probabilmente rivedremo anche domani sera. 

Serve qualità ma anche testa

Il giocatore più di qualità in rosa è sicuramente Nico Gonzalez, che non sta passando un grande periodo di forma, ma sarà fondamentale averlo al massimo delle sue potenzialità in una gara come quella di domani.  La partita contro il Grifone è stata decisa da un colpo di testa di Ikone su assist di Jack Bonaventura. Proprio per questo motivo contro il Plzen Vincenzo Italiano potrebbe fare affidamento ai centimetri di Kouame, che fa comunque dell'elevazione una delle sue armi migliori.

Kouame

Ecco come potrebbe scendere in campo domani la Fiorentina

Nella gara che vale la semifinale di Conference League la strategia sarà far giocare chi sta meglio, chi ne ha di più. Per questo l'ampio turnover col Genoa. Sulla destra, al posto di un Kayode apparso non al meglio lunedì, tornerà Dodò, impiegato anche all'andata con buoni risultati. La rifinitura odierna avrà il compito di confermare il ritorno tra i titolari anche  di Biraghi, Milenkovic, Nico Gonzalez, Mandragora e Kouame, guarda caso (ma non per caso) tutta gente che lunedì contro il Grifone è andata in panchina e in un paio di calciatori come ad esempio gli esterni di difesa c’è rimasta fino al 90’. Italiano non fa sconti ed è pronto anche a invertire le gerarchie, come nel caso di Kouame, attaccante convertito ad esterno che a inizio anno partiva dietro a Ikone e Sottil nelle gerarchie. Ma contro il Viktoria Plzen servirà anche la fisicità dell'ivoriano, in una gara che può valere un pezzo di stagione.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Tifosi Fiorentina: "Tutti allo stadio!". Adesso i biglietti venduti sono poco più di 15mila

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi