Fiorentina-Viktoria+Plzen%2C+fondamentale+la+presenza+di+Nico+e+Jack
fiorentinaunocom
/news/201816182278/fiorentina-viktoria-plzen-fondamentale-la-presenza-di-nico-e-jack/amp/

Fiorentina-Viktoria Plzen, fondamentale la presenza di Nico e Jack

Domani sera a Franchi alle ore 18:45, la Fiorentina si giocherà il passaggio del turno di Conference League contro il Viktoria Plzen. La Gazzetta Dello Sport si concentra su come riuscire ad aggirare quel blocco basso messo sù da mister Koubek all’andata, uno scenario che probabilmente rivedremo anche domani sera. 

Serve qualità ma anche testa

Il giocatore più di qualità in rosa è sicuramente Nico Gonzalez, che non sta passando un grande periodo di forma, ma sarà fondamentale averlo al massimo delle sue potenzialità in una gara come quella di domani.  La partita contro il Grifone è stata decisa da un colpo di testa di Ikone su assist di Jack Bonaventura. Proprio per questo motivo contro il Plzen Vincenzo Italiano potrebbe fare affidamento ai centimetri di Kouame, che fa comunque dell’elevazione una delle sue armi migliori.

Ecco come potrebbe scendere in campo domani la Fiorentina

Nella gara che vale la semifinale di Conference League la strategia sarà far giocare chi sta meglio, chi ne ha di più. Per questo l’ampio turnover col Genoa. Sulla destra, al posto di un Kayode apparso non al meglio lunedì, tornerà Dodò, impiegato anche all’andata con buoni risultati. La rifinitura odierna avrà il compito di confermare il ritorno tra i titolari anche  di Biraghi, Milenkovic, Nico Gonzalez, Mandragora e Kouame, guarda caso (ma non per caso) tutta gente che lunedì contro il Grifone è andata in panchina e in un paio di calciatori come ad esempio gli esterni di difesa c’è rimasta fino al 90’. Italiano non fa sconti ed è pronto anche a invertire le gerarchie, come nel caso di Kouame, attaccante convertito ad esterno che a inizio anno partiva dietro a Ikone e Sottil nelle gerarchie. Ma contro il Viktoria Plzen servirà anche la fisicità dell’ivoriano, in una gara che può valere un pezzo di stagione.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Ex viola pronto al grande ritorno: ecco dove potremo rivederlo

Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…

1 ora ago

Duro attacco a Vanoli: “Ha sbagliato, la Fiorentina adesso è una piccola. La partita più grave…”

La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…

2 ore ago

La Fiorentina come la Juventus: pronto il rinnovo fino al 2030

Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…

2 ore ago

Fiorentina, stagione a rischio fino a Pasqua: le ultime sull’infortunio del viola

Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…

3 ore ago

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

3 ore ago

Fiorentina-Parma: boom di biglietti al Franchi e tifosi pronti a una domenica di passione viola

La vendita dei tagliandi per Fiorentina-Parma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A,…

4 ore ago