Benjamin Cremaschi è un calciatore statunitense classe 2005, centrocampista dell’Inter Miami e della nazionale statunitense.
LEGGI ANCHE → Dall’Inter Miami, un talento classe 2005: la Fiorentina lo segue da tempo
Cremaschi ha iniziato la sua carriera con il Key Biscayne all’età di 6 anni, ed a 14 anni si è trasferito alla Weston Academy. Nel 2021 è entrato a far parte delle giovanili dell’Inter Miami, con cui l’anno successivo ha debuttato in MLS Next Pro.
Il 28 novembre 2022 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club della Florida, di durata triennale. Ha debuttato il 25 febbraio 2023 in un incontro vinto 2-0 contro il Montréal Impact.
Nato negli Stati Uniti, ha origini argentine che lo rendono convocabile da entrambe le nazionali. Nel 2022 è stato convocato dagli Stati Uniti Under-19 e nell’ottobre dello stesso anno ha partecipato a uno stage con l’Under-20.
il 7 dicembre 2022 è stato convocato dall’Argentina Under-20 per uno stage in preparazione del Mondiale Under-20. Il 30 agosto 2023 ha ricevuto la prima convocazione con la Nazionale statunitense. Ha esordito il 13 settembre entrando in campo nella ripresa dell’amichevole contro l’Oman.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…