Flachi+sul+Napoli%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+una+squadra+forte+come+sembra.+Partitrei+con+Gudmundsson+titolare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/202655043078/flachi-sul-napoli-non-e-una-squadra-forte-come-sembra-partitrei-con-gudmundsson-titolare/amp/

Flachi sul Napoli: “Non è una squadra forte come sembra. Partitrei con Gudmundsson titolare”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Francesco Flachi per parlare del match che si giocherà questa sera alle 18:00 al Franchi. 

Sulla sfida tra Fiorentina e Napoli

Il Napoli nonostante il primo posto in classifica non mi ha dato l’impressione di essere una grande squadra. La Fiorentina ha sempre giocato grandi partite contro avversari di questo calibro. Darei fiducia a Gudmundsson facendolo partire titolare e confermerei Sottil e Colpani. Bisogna sfruttare il momento no di Juventus e Milan, la Fiorentina se la può giocare con la Lazio. Il vero acquisto di gennaio deve essere Colpani che ancora non ha trovato la sua dimensione. Invece che prendere un vice-Kean punterei su un esterno

Le curiosità e i precedenti tra le due squadre

La Fiorentina ha vinto 55 partite di campionato contro il Napoli, con inoltre 41 pareggi e 52 sconfitte. I gigliati hanno conquistato quattro punti nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1 vittoria e un pareggio) e contro gli azzurri non rimane imbattuta per almeno tre gare di fila da quattro incontri (1 vittoria e 3 pareggi) tra marzo 2010 e settembre 2011. Per quanto riguarda le sfide disputate al Franchi, la Fiorentina non vince in casa contro il Napoli dal 29 aprile 2018, quando Giovanni Simeone si portò a casa una tripletta, da quella sfida, in sei gare in casa, la Fiorentina ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte. La striscia di partite in casa senza successi più lunga non è però con i partenopei, bensì con l’Inter, da sette sfide. 

Gabriele Fresa

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Fiero dei miei ragazzi. Obiettivo 38 punti per la salvezza. Kean? Meritava il gol”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro…

7 ore ago

La Fiorentina sulla giovane stella del Milan, affare in prestito

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, guardando non solo ai profili esperti…

10 ore ago

Colpo viola dall’Atalanta, arriva a zero alla Fiorentina

La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…

15 ore ago

Lucca torna in Serie A, nuovo prestito: se lo prende una big

ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…

17 ore ago