Vincenzo Italiano si gode la serata europea e applaude la sua squadra. Il tecnico gigliato è cosciente che non era facile “risorgere” da una sconfitta come quella patita con l'Inter. E invece, dopo un avvio traballante i suoi ragazzi sono venuti fuori, ribaltando il punteggio e portando a casa un successo prezioso che poteva essere anche più largo, non fosse mancata un po' di mira in alcune circostanze. 

La speranza (ma le sensazioni sono buone) è che questa sia finalmente la vittoria della svolta per la Fiorentina che adesso, archiviata la pratica europea (se ne riparlerà a febbraio), può concentrarsi sul campionato dove serve un filotto di successi per recuperare il terreno perso in questo avvio. Ed è proprio sul campionato che è volta l'attenzione di Italiano, come riporta Il Tirreno

“La squadra ha mostrato di poter spingere forte nonostante il gol subito, abbiamo creato molte occasioni e questo è importante. Adesso ci dobbiamo concentrare sul campionato dove sappiamo di aver steccato qualche partita. Siamo stati anche un po' sfortunati in qualche circostanza ma in condizioni di tranquillità e con più tempo per preparare le partite possiamo regalare al nostro pubblico cose diverse”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
La moviola: gol ok, ai turchi manca un rosso

💬 Commenti