Alla vigilia della sfida contro il Torino, l’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha preso le difese dell’ex viola Jerry Mina.
Non mi piace quando lo si identifica come un provocatore. Io voglio circondarmi di dati, le non mi interessano. Per indole io voglio dai miei difensori aggressività e lealtà. Mina non ha mai avuto un comportamento scorretto. I due rossi provocati sono stati legittimi, se lo facessero i miei vorrei la giusta punizione. Mina è un professionista che accetta lo scontro fisico. Qualcuno non lo accetta ed ha reazioni a mio avviso sbagliate. Lui corretto lo è sempre stato e voglio che continui così
Contro il Cagliari sappiamo che ci saranno momenti in cui soffriremo, dobbiamo essere bravi a capire il momento in cui pressare e cercare di mettere in difficoltà l’avversario. A Firenze lo abbiamo fatto bene e anche contro la Juventus nel derby, quando pressi alto puoi concedere qualche occasione: è la nostra filosofia, una squadra deve saper interpretare tutti i momenti della partita. E’ da un mese che la squadra ha fame e voglia di vincere. A Firenze abbiamo giocato con un uomo in meno per più di un ora: siamo stati lucidi, abbiamo gestito bene questa ora di gioco ed è stata una grande soddisfazione.
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…