L’ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha commentato la situazione della Viola dopo la partita con il Como. Ecco un estratto delle sue parole a TVL.
Analizzare la situazione della Fiorentina nell’ultimo periodo è difficilissimo. In 10 giorni siamo passati dalla vittoria spettacolare sotto ogni aspetto con l’Inter al Franchi, imponendosi per 3-0. Poi arriva il Como ed è mancata voglia di fare la partita, aggressività, lasciando giocare gli avversari che hanno vinto in maniera meritata. Il primo gol subito grida vendetta, ed evidenzia anche presunzione. Mi aspettavo una metamorfosi, e il primo pensiero va a Gudmundsson. Non riesco a capire perchè non parta mai dall’inizio; se non sta bene non entrerebbe nemmeno, quindi deve giocare titolare. Gli va dato lo spazio che merita, ha qualità importanti. Fagioli a ridosso delle punte non mi è piaciuto, deve giocare davanti alla difesa.
Pradè è intervenuto suonando il campanello, la classifica è sempre buona ma se si continua a regalare punti, poi potrebbero venire a mancare. Bisogna capire come Palladino voglia giocare, perchè non è chiaro. Con l’Inter al Franchi la formazione era di emergenza, la squadra ha giocato in contropiede, col Como però devi fare il gioco e avere carattere. Si è visto un grande passo indietro. Palladino aveva dimostrato di essere duttile cambiando in corsa, capendo che la squadra non andava. Ora deve andare incontro alle esigenze dei calciatori: da quando c’è Commisso la Fiorentina non ha mai fatto un mercato così, il tecnico non può essere scontento e con Verona e Lecce è obbligatorio trovare la quadra.
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…