L’ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha commentato la situazione della Viola dopo la partita con il Como. Ecco un estratto delle sue parole a TVL.
Analizzare la situazione della Fiorentina nell’ultimo periodo è difficilissimo. In 10 giorni siamo passati dalla vittoria spettacolare sotto ogni aspetto con l’Inter al Franchi, imponendosi per 3-0. Poi arriva il Como ed è mancata voglia di fare la partita, aggressività, lasciando giocare gli avversari che hanno vinto in maniera meritata. Il primo gol subito grida vendetta, ed evidenzia anche presunzione. Mi aspettavo una metamorfosi, e il primo pensiero va a Gudmundsson. Non riesco a capire perchè non parta mai dall’inizio; se non sta bene non entrerebbe nemmeno, quindi deve giocare titolare. Gli va dato lo spazio che merita, ha qualità importanti. Fagioli a ridosso delle punte non mi è piaciuto, deve giocare davanti alla difesa.
Pradè è intervenuto suonando il campanello, la classifica è sempre buona ma se si continua a regalare punti, poi potrebbero venire a mancare. Bisogna capire come Palladino voglia giocare, perchè non è chiaro. Con l’Inter al Franchi la formazione era di emergenza, la squadra ha giocato in contropiede, col Como però devi fare il gioco e avere carattere. Si è visto un grande passo indietro. Palladino aveva dimostrato di essere duttile cambiando in corsa, capendo che la squadra non andava. Ora deve andare incontro alle esigenze dei calciatori: da quando c’è Commisso la Fiorentina non ha mai fatto un mercato così, il tecnico non può essere scontento e con Verona e Lecce è obbligatorio trovare la quadra.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…