Fiorentina%2C+Ranieri+verso+la+panchina+dopo+gli+errori+di+Verona%3F
fiorentinaunocom
/news/203426795014/fiorentina-ranieri-verso-la-panchina-dopo-gli-errori-di-verona/amp/

Fiorentina, Ranieri verso la panchina dopo gli errori di Verona?

Luca Ranieri è sicuramente una delle note più positive della Fiorentina di Vincenzo Italiano di quest’anno: tanti minuti, tanta qualità e tante buone prestazioni. Tuttavia, nelle ultime uscite, l’ex Salernitana sembra aver patito un po’ di stanchezza e questo lo ha portato a commettere alcuni errori non da lui, specialmente contro l’Hellas Verona

Brugge-Fiorentina, Italiano potrebbe risparmiare Luca Ranieri

Come riporta infatti il Corriere dello Sport, l’allenatore della Fiorentina potrebbe decidere di escludere Ranieri dai titolari di domani sera in seguito alla stanchezza accumulata e alle incertezze mostrate negli ultimi impegni di campionato, scegliendo dunque l’argentino Quarta e l’esperto Milenkovic per una sfida molto importante contro il Brugge, da dentro o fuori nella corsa alla finalissima di Atene il prossimo 29 maggio.

Ranieri (ph. G.Morini)

Le parole di Malusci sulle prestazioni di Ranieri e Milenkovic

Ranieri si è dimostrato un difensore solido ed efficiente sia dal punto di vista del campo che nello spogliatoio. Dimostra sempre grande personalità, per quanto delle volte può non essere carino vedergli assumere determinati atteggiamenti nei conforti dei suoi compagni […] Il serbo è un difensore dai grandi mezzi fisici eppure riesce a non peccare in velocità. E’ sempre stato un punto fisso della Fiorentina garantendo sempre una buona continuità, ma ultimamente mi sembra che stai un po’ calando. Credo che gli manchi un po’ di leadership per guidare la difesa. Un suo addio mi dispiacerebbe, venderlo significherebbe sostituirlo e al giorno d’oggi in casa viola è difficile fare programmi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Torino valuta il prestito di Amatucci: sarà sfida con il Las Palmas

Il Torino ha messo gli occhi su Lorenzo Amatucci, centrocampista di proprietà della Fiorentina: la…

54 minuti ago

Spalletti ha dato l’ok alla cessione, trattativa Juventus-Fiorentina per chiudere l’affare

Il calciomercato della Juventus passa anche dalle cessioni per poi investire per il mercato in…

2 ore ago

Restyling dello stadio Franchi: possibile svolta sul finanziamento

Il progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi a Firenze entra in una fase di…

3 ore ago

Fiorentina, corsa ai terzini: quattro obiettivi per anticipare gli addii di Dodo e Gosens

Le corsie laterali si preparano a diventare uno dei principali temi del mercato estivo della…

3 ore ago

Amorim pronto a dare l’ok alla cessione, la Fiorentina pensa al colpo dal Milan

Sulla panchina del Milan è iniziata ufficialmente l’era di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese ha…

4 ore ago

Fiorentina, Paratici conferma tutto: ora può partire l’assalto

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo…

4 ore ago