Questa mattina La Gazzetta dello Sport si è focalizzata sulla situazione del ranking Uefa, in relazione al tema qualificazioni in Champions League.
Il quotidiano fa un parallelo tra l’Italia e la Spagna. Le squadre spagnole stanno continuando a crescere; dopo la fase a gironi, solo il Girona ha perso. In Champions, gli iberici possono contare su due squadre ai quarti. Per questo motivo la partita Roma-Athletic non è decisiva, ma può comunque modificare alcuni equilibri, dal momento che strappare il pass per i quarti di finale, significherebbe per i giallorossi eliminare una delle squadre più forti del campionato spagnolo. Accanto alla Roma, c’è anche la Lazio in missione per il ranking UEFA; i biancocelesti scenderanno in campo giovedì alle 21 contro il Viktoria Plzen. L’Inter dovrà invece affrontare il Feyenoord mercoledì, mentre la Fiorentina sarà impegnata in Conference League con il Panathinaikos, giovedì pomeriggio.
L’Inghilterra è a un passo dalla certezza matematica, mentre la Spagna, con sei club ancora in gara, può raggiungere un massimo di 30 punti. L’Italia, con le sue quattro squadre ancora dentro, potrebbe arrivare ad un punteggio di 26,5.
Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…
La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…
Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…