Fiorentina%2C+Italiano+stasera+cerca+la+vittoria+per+sfatare+un+tab%C3%B9
fiorentinaunocom
/news/20353814022/fiorentina-italiano-stasera-cerca-la-vittoria-per-sfatare-un-tabu/amp/

Fiorentina, Italiano stasera cerca la vittoria per sfatare un tabù

Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno il dovere di crederci: vincere stasera contro la Juventus potrebbe regalare una grande gioia al popolo viola e anche 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa, con alcune avversarie che hanno rallentato negli anticipi di questa 31esima di Serie A

Juventus-Fiorentina, c’è il tabù Stadium da sfatare per Italiano

L’ex allenatore dello Spezia ha un conto in sospeso con Max Allegri, dato che nelle 7 partite in cui i due si sono incrociati, solo due volte Italiano ha prevalso sul livornese, con l’ultima vittoria nel maggio 2021 con le reti di Duncan e Nico che hanno sancito la qualificazione della Viola in Conference League. Vincere stasera è fondamentale sia per l’allenatore siciliano che per la Fiorentina tutta, a pochi giorni dalla trasferta di Plzen di Conference League

Vincenzo Italiano esulta sotto la Fiesole

Juventus – Fiorentina, Allegri contro Italiano

Juventus-Fiorentina è un match dal sapore sempre particolare per tanti motivi, dalla situazione di classifica alla rivalità storica tra le due squadre. Questa sera, all’Allianz Stadium, si affrontano due allenatori – Max Allegri e Vincenzo Italiano – che non sanno ancora quale sarà il loro futuro nella prossima stagione. Come riporta infatti TuttoSport nella sua edizione odierna, Juventus e Fiorentina hanno fatto male nel 2024 e vedono questa sfida come uno snodo importante per le speranze di piazzamento europeo a fine campionato. Inoltre, i due allenatori potrebbero essere all’ultimo Juve-Fiore della loro carriera, dato che entrambi hanno poche certezze sul loro futuro prossimo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina punta un nome da Champions: ecco cosa ostacola la trattativa

Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…

3 ore ago

Fiorentina, la maledizione dei finali: il dato che affligge e preoccupa i tifosi viola

La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…

5 ore ago

L’ex viola sorprende e la Fiorentina esplode come il Napoli

La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…

7 ore ago

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

10 ore ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

11 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

11 ore ago