Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno il dovere di crederci: vincere stasera contro la Juventus potrebbe regalare una grande gioia al popolo viola e anche 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa, con alcune avversarie che hanno rallentato negli anticipi di questa 31esima di Serie A.
L’ex allenatore dello Spezia ha un conto in sospeso con Max Allegri, dato che nelle 7 partite in cui i due si sono incrociati, solo due volte Italiano ha prevalso sul livornese, con l’ultima vittoria nel maggio 2021 con le reti di Duncan e Nico che hanno sancito la qualificazione della Viola in Conference League. Vincere stasera è fondamentale sia per l’allenatore siciliano che per la Fiorentina tutta, a pochi giorni dalla trasferta di Plzen di Conference League.
Juventus-Fiorentina è un match dal sapore sempre particolare per tanti motivi, dalla situazione di classifica alla rivalità storica tra le due squadre. Questa sera, all’Allianz Stadium, si affrontano due allenatori – Max Allegri e Vincenzo Italiano – che non sanno ancora quale sarà il loro futuro nella prossima stagione. Come riporta infatti TuttoSport nella sua edizione odierna, Juventus e Fiorentina hanno fatto male nel 2024 e vedono questa sfida come uno snodo importante per le speranze di piazzamento europeo a fine campionato. Inoltre, i due allenatori potrebbero essere all’ultimo Juve-Fiore della loro carriera, dato che entrambi hanno poche certezze sul loro futuro prossimo.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…