Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto al Social Football Summit parlando del calcio italiano all’estero.
“Le società sono molto soddisfatte. Tenuto conto che era la prima volta che sperimentavamo questo format a final four, tutto si può migliorare, però siamo soddisfatti di come è andata. La scelta fatta negli anni scorsi aveva una logica e in questo senso. Per il futuro gli Stati Uniti potrebbero essere un luogo in cui avrebbe senso andare, pensando agli investimenti per i Mondiali 2026. Poi c’è l’India, dove non andremo a giocare a cricket, ma è un mondo nuovo e abbiamo avuto lì un campione come Del Piero che ci ha provato a giocare”.
“In assemblea non ne abbiamo ancora parlato, ma non sottovaluterei anche l’Italia dove sperimentare dei luoghi in final four. Un’intera giornata di Serie A all’estero? È una cosa che stiamo valutando, con pro e contro. Il primo, ovvio, è relativo ai tifosi che potrebbero perdere una giornata. Il luogo sarebbe da determinare. Tra l’altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di FIFA e UEFA”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo la trasferta di Conference League contro il Rapid Vienna,…
Il campione altoatesino è stato investito da una marea di critiche per la sua decisione…
Il centrocampista della Fiorentina Cher Ndour ha risposto ai microfoni ufficiali del club sulla bella…
La posizione del tecnico bianconero si complica ancor di più dopo la pur dignitosa sconfitta…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko, autore di un gol nella splendida vittoria questa sera contro…
Subito dopo la partita appena conclusasi contro il Rapid Vienna di Peter Stöger all'Allianz Stadion,…