Razvan Lucescu, tecnico del PAOK, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della finale fra Olympiacos e Fiorentina.
El Kaabi ha fatto molto bene soprattutto nell’ultimo periodo. Lavora tanto per la squadra e pressa tanto. Interpreta bene le azioni ed è velocissimo a ripartire. Inoltre ha una qualità incredibile di fronte alla porta. L’Olympiacos è una squadra che da quando ha cambiato allenatore gioca in maniera diversa. Sono molto organizzati nel lavorare senza palla con un pressing abbastanza aggressivo. Preferisce lasciare il possesso all’avversario per poi aggredirlo e finalizzare. Ha i giocatori per fare questo tipo di gioco e tutti lavorano molto bene. Hanno problemi quando devono difendere nella propria metà campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
LEGGI ANCHE…
Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della gara di questa sera tra Fiorentina e Olympiacos.
El Kaabi? Si è messo parecchio in mostra, so che lo seguono diverse squadre. Vede parecchio la porta. ma finiamo nelle stesse problematiche che abbiamo avuto per tutto l’anno. Loro giocano con una punta e con due esterni che sono piuttosto liberi tatticamente. Lui è molto bravo a tenere palla e a muoversi sulla linea del fuorigioco. Cerca sempre di sfruttare l’errore del difensore. A livello di movimenti mi ricorda tantissimo Pippo Inzaghi. Come marcare uno così? Difficile affrontarlo in anticipo. Ad uno così non bisogna mai dare un punto d’appoggio. Servirà grande collaborazione fra i centrali. Per me Italiano vuole andare a prenderli molto alti. A me non piace molto quest’approccio contro di loro. Sono bravissimi a verticalizzare e a ripartire. Se il pressing va male è rischioso. La mia speranza è che loro si sentano autorizzati a far qualcosa in più perché giocano in ‘casa’.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…