Nella recente classifica dei calciatori italiani con il maggiore incremento di valore nel 2024, stilata da Transfermarket.it, spiccano due nomi che stanno raccogliendo i frutti di una stagione all’insegna della continuità e della crescita: Comuzzo e Kean.
Entrambi sono sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, che si è dimostrato abile nel valorizzare i giovani talenti e nel restituire fiducia a calciatori alla ricerca di un salto di qualità.
Comuzzo, ottavo in classifica con un incremento di valore di ben 14,3 milioni di euro, ha stupito per la sua rapidità di crescita. Il giovane ha mostrato grande maturità in campo, diventando una pedina fondamentale per la squadra. Palladino ha saputo sfruttare al meglio le sue qualità tecniche, inserendolo gradualmente e garantendogli un ruolo di rilievo.
Dall’altra parte, Moise Kean si trova al decimo posto con un aumento di valore di 12 milioni di euro. Dopo anni di alti e bassi, il talento bianconero sembra aver trovato finalmente la continuità che gli mancava. Palladino ha lavorato con lui sulla mentalità, permettendogli di esprimere tutto il suo potenziale e di tornare decisivo in fase realizzativa.
Questo mix di fiducia e gestione accorta ha giovato enormemente a entrambi, rendendoli tra i protagonisti della stagione.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…