Foto IG @samirhandanovic
Foto IG @samirhandanovic

Nella conferenza stampa la vigilia della partita valida per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina ha parlato anche Handanovic:

Che esperienza è stata incontrare Mattarella?
Un'esperienza diversa, piacevole da vedere. Quando mi ha dato la mano sapeva che ero Handanovic e mi ha detto che il presidente sloveno era stato tre giorni fa qui. Io non lo sapevo... E conosceva bene i giocatori".

Cosa ha fatto spiccare il volo all'Inter?
"Le sconfitte ti fanno crescere e ti riportano alla realtà. Quindi poi con le vittorie è aumentata l'autostima e ne sono arrivate altre. Tutto è poi andato come se fosse normale".

Dopo questa partita cosa ci sarà nel suo futuro?
"Non lo so, aspetto questa partita come tutte le altre. Sappiamo che è una finale e che siamo all'Inter per alzare tanti trofei. Sappiamo per cosa dobbiamo competere e siamo qui per questo".

Cosa significa aver perso la titolarità?
"Da quando sono arrivato in Italia nel 2004 mi sono sempre comportato da protagonista. Non è importante solo il campo ma anche il fuori. Lo spogliatoio ti fa imparare tante cose, sono cresciuto ogni anno e negli ultimi sono stato responsabilizzato dalla fascia".

Si è sentito maggiormente responsabilizzato nel dover toccare certe corde nello spogliatoio?
"Ogni anno è diverso, quando c'è nervosismo è una cosa positiva perché vuol dire che la gente ci tiene. È peggio se nessuno dice niente".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serena:"Non so per chi tifare, pronostico? Sono in difficoltà"

💬 Commenti