Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball)
La Fiorentina, mentre vanno avanti le trattative per il nuovo allenatore della Prima Squadra, continua il suo percorso di crescita nel settore giovanile. E’ di queste ultime ore, infatti, la notizia dell’arrivo al Viola Park di un promettente e talentuoso classe 2009 strappato alla concorrenza:
Stando al Mattino, infatti, la Viola avrebbe chiuso per l’acquisto di questo giovanissimo calciatore che dunque farà parte del settore giovanile gigliato per la prossima stagione: lo stesso presidente del Benevento – Oreste Vigorito – lo definì un fenomeno solo qualche mese fa. Resta solo da scoprire se a queste belle parole faranno seguito le prestazioni al Viola Park.
Attuale allenatore dell’Under 18 viola, Capparella ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Galloppa all’interno del Viola Park, acquisendo una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei talenti del vivaio. Per l’allenatore romano si tratta di un salto di qualità importante, che lo vedrà alla guida di una squadra che il prossimo anno affronterà un palcoscenico di prestigio come la Youth League (la Champions League Under 20). Questa competizione internazionale richiederà una preparazione specifica e una gestione attenta dei giovani talenti, rendendo la sfida ancora più stimolante per Capparella. La sua promozione testimonia la volontà della Fiorentina di valorizzare le risorse interne e di garantire una continuità nel percorso di crescita dei propri ragazzi.
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…