Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Anche l'Atalanta, così come la Fiorentina, si prepara ad affrontare l'ennesima sfida del suo campionato. Due squadre che in questo periodo stanno giocando molte gare, un aspetto da non sottovalutare. 

Atalanta contro Fiorentina sarà inoltre un anticipo della semifinale di Coppa Italia in programma il 3 aprile a Firenze e il 24 a Bergamo. Di seguito quanto riportato dal Quotidiano Sportivo.

Atalanta e Fiorentina, sfida tutta europea

L’Atalanta questo pomeriggio contro la Fiorentina ha un solo risultato a disposizione nella corsa Champions: il successo, per non perdere terreno dal quarto posto del Bologna ora avanti di sette punti, a 54, e con il confronto diretto favorevole. Al Gewiss Stadium alle 18 arriva la Viola, a sua volta ancora in corsa per la Champions, a 43 punti, in ritardo di quattro lunghezze dalla Dea a quota 47: anche per i toscani in ottica quarto posto serve solo un successo. Gasperini ha tutto l’organico al completo, con 24 giocatori convocati, di cui 21 di movimento: a parte il mediano francese Adopo tutti gli altri venti giocatori sono stati coinvolti con buon minutaggio nel turnover effettuato nelle sei partite disputate in queste tre settimane dai nerazzurri.

Atalanta, foto di squadra

Atalanta, settima sfida in ventun giorni

Ultima fatica prima della sosta, settima sfida in ventun giorni per la Dea (che ha avuto una partita in più in questo ciclo con il recupero in casa dell’Inter il 28 febbraio), sesta per la Viola: entrambe le squadre giovedì sera hanno giocato e faticato in Europa, passando con sofferenza i rispettivi turni, per cui si gioca ad armi pari in termini di dispendio energetico.

Atalanta e Fiorentina si ritroveranno davanti nel prossimo turno di Coppa Italia, valido per la semifinale di andata

Quello di oggi sarà anche un anticipo della semifinale di Coppa Italia che si giocherà il 3 aprile a Firenze e il 24 a Bergamo. All’andata vittoria 3-2 nel finale della Fiorentina che sale a Bergamo senza Kouame, autore del gol decisivo a settembre, e senza l’ex di turno Bonaventura squalificato. Sta meglio l’Atalanta che in settimana è riuscita a far riposare diversi titolari e oggi farà almeno cinque cambi rispetto alla formazione schierata giovedì sera contro lo Sporting. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
 

Atalanta e Fiorentina: tra tiri, occasioni create e goal fatti
Fiorentina: il favorito per la panchina della prossima stagione e perchè, Italiano va a...

💬 Commenti