Questa mattina il TuttoSport per il match tra Napoli e Fiorentina scrive: “Contro il Napoli è una sfida dal sapore Champions ma Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina non soffrono di vertigini”.
La squadra di Italiano infatti ha voglia di alzare l’asticella e continuare una striscia positiva che dura da sei partite tra campionato e Conference. Nonostante il poco tempo per recuperare dalla partita di Conference (rivelatasi più dura del previsto), la voglia di arrivare a quota 17 punti prima della sosta (cosa avvenuta nella storia viola, nell’era dei 3 punti, soltanto due volta) è davvero tantissima.
I viola potranno contare sui soliti Nico e Bonaventura. L’argentino è il capocannoniere della Fiorentina a quota sei gol e ha Napoli ha già colpito. Bonaventura spera di festeggiare al meglio la convocazione in Nazionale. Il Napoli è fra le squadre da lui più trafitte in carriera (5 centri) ma non le ha ancora mai segnato quando gioca a Firenze.
Nico e Jack sono i due fari di una Viola priva anche dei propri tifosi che, a causa della protesta per il caro-biglietti e le politiche sull’ingresso degli striscioni allo stadio, non prenderanno parte alla trasferta.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…