Calciomercato%2C+Italiano+a+un+passo+dall%26%238217%3Baccordo+con+il+nuovo+club
fiorentinaunocom
/news/20622249478/calciomercato-italiano-a-un-passo-dall-accordo-con-il-nuovo-club/amp/

Calciomercato, Italiano a un passo dall’accordo con il nuovo club

Vincenzo Italiano ha chiuso il suo ciclo a Firenze: adesso, con il calciomercato alle porte, inizia un nuovo step della sua carriera. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, manca poco per la firma con il nuovo club:

Italiano, vicinissima la firma con il Bologna

Hanno parlato e riparlato: già prima di ieri e delle chiamate che ci saranno nelle prossime ore. Hanno intavolato il futuro: mostrando vicendevole stima. Manca solo l’ultimo passaggio fra il Bologna e Italiano: la cosiddetta ufficialità. Le parti sono vicinissime insomma ed è normale andare un passo alla volta. La panchina del dopo-Motta può sembrare una sorta di Napoli post-Spalletti, ovviamente senza scudetto ma con dentro la Champions in regalo: impegnativa, diciamo così. Ma Italiano di paura non ne ha. E nelle prossime ore dovrebbe abbracciare la nuova avventura.

Italiano (ph. G.Morini)

Polverosi sul trasferimento di Italiano al Bologna

Quando nel dicembre scorso la Fiorentina si ritrovò al quarto posto, con due punti in più del Bologna, Italiano chiese ai suoi dirigenti un esterno, anche perché stava per partire pure Brekalo. Gli portarono Belotti, un centravanti (il quarto centravanti della Roma) e un terzino (Faraoni) di fascia lunga. La spinta di Italiano è sui lati del campo, è sempre stato così dal primo anno in viola. Quando poi si è infortunato Sottil (che stava finalmente recuperando una buona condizione), l’allenatore si è ritrovato con appena due ali di ruolo (Ikoné e Gonzalez) e due adattate (Kouame e Castrovilli, quest’ultimo fuori dalla lista Uefa e utilizzabile solo in campionato). Questo è un rischio che a Bologna non correrà: avrà uno dei migliori interlocutori della Serie A, Giovanni Sartori, e se fra i due parte l’intesa non ci saranno disattenzioni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

2 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

3 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

5 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

6 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

8 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago