La Fiorentina ha presentato la maglia Third per la nuova stagione. Kappa ha realizzato una maglia che vuole rievocare i sentimenti e le emozioni provata dai tifosi nella stagione 1995/1996, creando la nuova Kombat Pro Away 2025 in occasione dei 98 anni della Viola.
Il club ha presentato la divisa tramite i propri canali social ufficiali, di seguito il post della Fiorentina e il comunicato ufficiale.
Il design della maglia Third 24/25 si ispira ad alcune delle terze maglie più amate negli anni ’90, come quella della stagione 1995/1996, quando la Fiorentina vinse la sua quinta Coppa Italia.
Firenze, 29 agosto 2024 – In occasione del novantottesimo compleanno dalla fondazione del Club, che risale al 29 agosto 1926, Fiorentina e Kappa® presentano la nuova KOMBAT™ Pro THIRD 24/25. Un omaggio alla storia della Fiorentina e ad alcune delle terze maglie più apprezzate dal pubblico.
Il colore rosso è dunque un richiamo al passato mentre la distribuzione sfumata del colore costituisce una novità assoluta. Sulle maniche il giglio tono su tono, simbolo del Club e della città di Firenze, rende omaggio alla stagione 1995/1996, quando la Fiorentina conquistò la quinta Coppa Italia. I dettagli viola sulle maniche e sul colletto rappresentano invece il collegamento con il presente del Club. Sul fronte della maglia sono presenti il logo dello sponsor tecnico e quello dello sponsor di maglia, mentre sul retro del colletto esterno si trova la scritta “FIORENTINA”. All’interno del colletto sono invece presenti 13 gigli: 12 bianchi in omaggio al dodicesimo uomo e uno viola per ricordare Davide Astori.
Dal punto di vista tecnico, il third kit ha tutte le caratteristiche della Kappa® Kombat™ Pro 2025: realizzato con tessuti ultraleggeri e cuciture in nylon stretch, garantisce massimo comfort ed elasticità. Inoltre, la tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un’efficace dispersione del calore corporeo. Ogni dettaglio è studiato per eliminare gli sfregamenti sulla pelle.
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…