Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo il pareggio contro il Torino.

Voleva di più? "Ho fatto una battuta in radio, questi 11 non avevano giocato insieme nemmeno nelle partitelle...Faccio i complimenti, il loro mette in difficoltà tutti ma abbiamo risposto bene. Siamo ancora stanchi, la temevamo ma potevamo anche vincere. Abbiamo concesso pochissimo, potevamo raddoppiare e forse c'era un mezzo rigore per noi. Ho visto uno spirito che mi inorgoglisce, faccio i complimenti. Era difficile, portiamo a casa un punto e siamo contenti"

Su Jovic: "Se hai tre o quattro occasioni vuol dire che ti sei smarcato bene. Oggi ha segnato per farci fare un punto, è entrato bene e ha avuto l'atteggiamento giusto. Ha 24 anni, con pregi e difetti, e sappiamo che sotto porta ci arriva. Oggi ha avuto freddezza, potevamo fare qualche gol in più anche a Basilea. Tra la Conference e oggi ha fatto ciò che gli chiediamo"

Sulla squadra: "Siamo stanchi...La fatica mentale fa parte della fatica: non sono solo le gambe ad andare in difficoltà, è tutto il resto. Abbiamo fatto riposare gente che non aveva smaltito i 130 minuti. Qualcuno non era in grado nemmeno di salire sul treno...Mi dite che mercoledì ci giochiamo la vita, affronteremo una delle squadre più forti e la prepareremo bene"

Sul finale di stagione: "Abbiamo tanti ragazzi per questo finale di stagione. Più siamo, meglio stiamo, e più scelte abbiamo. Possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari, oggi c'è stata una grande risposta. Dopo tutti questi mesi, stiamo ottenendo questa risposta: meglio tardi che mai, siamo tutti coinvolti. Dal primo all'ultimo, come successo a Basile, nonostante abbia mandato due giocatori in tribuna che poi sono scesi a festeggiare. Siamo tutti con un sogno, speriamo di poterlo regalare ai nostri tifosi"

Sul Torino: "Mi aspettavo una gara difficile, la temevamo, era l'avversario più brutto che potessimo affrontare. Ci abbiamo messo del nostro: a fine stagione, anche chi non ha avuto i nostri impegni viene fuori lo stress. In altri momenti il Toro poteva essere più arrembante, ma la temevamo perché l'anno scorso ha tirato fuori dal cilindro un 4-0. Essendo andati in vantaggio potevamo fare meglio, ma aggiungiamo un punto alla nostra classifica"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Postpartita, Pradè (Mixed): "Oggi era difficile. Finale? Siamo imprevedibili, ce la giocheremo"

💬 Commenti