Quarta Conference League (ph. G.Morini)
Quarta Conference League (ph. G.Morini)

L'argentino Lucas Martínez Quarta ha un contratto in scadenza con la viola nel 2025, ragion per cui potrebbe lasciare la Fiorentina durante questa sessione di mercato e approdare al Napoli, club, al momento, molto interessato al gigliato. 

ll futuro di Quarta 

Quello di Quarta però, non sarebbe l'unico nome in lista. Al Napoli infatti piace molto anche Buongiorno del Torino. L'ingaggio di Quarta dunque è in perfetta linea parametri napoletani, ingaggio da appena un milione netto. ll calciatore entrerà in estate nel suo ultimo anno di contratto e il costo del cartellino potrebbe scendere intorno ai 10 milioni. De Laurentiis ha ottimi rapporti col presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ed è probabile che prima della fine del campionato gli farà una telefonata, per capire i margini di manovra. In alternativa al giocatore, la dirigenza viola si starebbe già muovendo per cercare un sostituto, il quale potrebbe essere Alberto Dossena. ll classe ‘98 del Cagliari ha capacità offensive, pari al viola Quarta. Inoltre ha segnato 2 gol in 30 presenze con i sardi.

Quarta in campo con la Fiorentina

l numeri di Quarta con la Fiorentina

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore ventisettenne, fino ad ora, è stato autore di 12 tiri totali, 2095 tocchi, 7 cross e 21 dribbling, 1124 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 28, le perdite di possesso 218 e i recuperi totali 265. Quarta ha commesso 28 falli con la viola; inoltre è stato autore di 101 duelli aerei e 193 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 33%. Un furigioco subito, 40 intercetti e 258 lanci lunghi tentati.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina approdata alla Doosan Arena! Cresce l'attesa: le foto

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi