Attacco%2C+la+Fiorentina+senza+Vlahovic+%C3%A8+cresciuta%3F+La+realt%C3%A0+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra
fiorentinaunocom
/news/207298137606/attacco-la-fiorentina-senza-vlahovic-e-cresciuta-la-realta-e-un-altra/amp/

Attacco, la Fiorentina senza Vlahovic è cresciuta? La realtà è un’altra

A complicare ulteriormente i piani di una Fiorentina in crisi nella corsa all’Europa c’è la scarsa vena realizzativa protratta in avanti. In tal senso, scrive l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, tornerebbe alla mente l’ex centravanti viola Dusan Vlahovic, da gennaio scorso della Juventus.

Infatti, fino a poco tempo c’era chi credeva che senza il serbo i viola fossero addirittura cresciuti. La realtà, invece, è tutt’altra se si vanno ad analizzare alcuni dati: in particolar modo quelli relativi ai gol segnati dai suoi sostituti. 

Arthur Cabral, per esempio, al momento ha giocato 603’ in campionato segnando solo due gol. In particolare, dopo la bellissima rete segnata in casa del Napoli, ha iniziato un digiuno lungo 4 partite: ben 285’ a secco. 

Krzysztof Piatek, invece, all’inizio era anche partito benissimo con i suoi 6  gol nelle prime 9 presenze tra campionato e Coppa Italia, salvo poi infortunarsi al tendine d’achille in Nazionale e, conseguentemente, sparire dai radar.

LEGGI ANCHE: Europa, la Fiorentina è in crisi: il dato sui tiri è preoccupante

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, per Vicario i viola hanno già in mente la strategia

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Fiorentina, Kean rassicura dopo l’infortunio: “Sto bene, pronto a tornare”

Buone notizie per la Fiorentina dopo la paura per l’infortunio rimediato a Udine. L’attaccante viola,…

12 minuti ago

Fiorentina, la stagione più difficile degli ultimi 50 anni: errori, tensioni e scelte da rivedere

Negli ultimi cinquant’anni la Fiorentina non aveva mai vissuto una stagione così complicata. Nemmeno nel…

30 minuti ago

Fiorentina, fiducia a Vanoli ma tensione nello spogliatoio. Paratici chiede una svolta: cosa succede oggi

Paolo Vanoli resta alla guida della Fiorentina con la piena fiducia della società, ma il…

1 ora ago

Sorpasso Inter, Milan di sasso: i nerazzurri beffano i cugini sul mercato

L'attenzione del campionato di Serie A è tutta rivolta al derby tra Milan e Inter…

1 ora ago

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

15 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

17 ore ago