Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball
Come riporta La Nazione, È iniziata la corsa contro il tempo per riaprire a pieno regime alla ripresa dell’attività giovanile ad agosto.
L’incendio al Viola Park ha lasciato degli strascichi ma l’intenzione della società viola è quella di riaprire il Padiglione C più in fretta possibile. Per ora ha le mani legate perché ad ora è la magistratura che sta facendo le sue valutazioni su quanto accaduto delegando gli accertamenti a vigili del fuoco e carabinieri come da prassi. Finché non potranno accedere al Padiglione l’architetto Casamonti e il costruttore Nigro sarà difficile fare una stima dei danni che potrebbero comunque essere meno gravi del previsto: i materiali ignifughi con cui è fatto l’arredamento e l’impianto antincendio potrebbero aver evitato il peggio compartimentando il fuoco. Per gli atleti la società ha messo a disposizione un’altra ala della cittadella sportiva dove farli alloggiare
Le fiamme, che hanno preso il via intorno alle ore 02:15 della mattina del 2 giugno, hanno interessato il Padiglione C Sud, la sezione del centro sportivo interamente dedicata al settore giovanile della squadra. L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, supportati dal distaccamento di Pontassieve. Un lavoro complesso e impegnativo che si è protratto per diverse ore, terminando solo alle ore 06:15. L’incendio, originatosi all’interno di una stanza, si è rapidamente propagato al corridoio adiacente, causando danni significativi ad alcune porte delle camere e alla copertura dell’edificio. Al termine delle operazioni di spegnimento, è stata constatata l’inagibilità dell’edificio a causa dei danni strutturali e materiali riportati. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che ha prestato soccorso a tre ragazzi e un adulto accompagnatore. Tutti e quattro sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, in quanto avevano respirato i fumi della combustione.
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…