Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex calciatore Antonio Sabato ha commentato le recenti prestazioni di Lucas Beltran, arretrato da Italiano per dare spazio - come centravanti - al Gallo Belotti e di come l'ex River Plate ne stia giovando, così come la Fiorentina.

“Beltran come Lautaro, ecco perché”

Queste le sue parole: “Beltran si sta dimostrando molto bravo nell’eludere la marcatura, e pur non avendo non ha un fisico imponente è dotato di buona tecnica in questo fondamentale. Italiano, che non è certamente uno sprovveduto, ha capito che, arretrandolo, avrebbe esaltato maggiormente le sue caratteristiche principali: Beltrán, in questa Fiorentina, fa lo stesso lavoro che fa Lautaro nell’Inter […] Belotti? Lasciare il Torino non fu certamente una scelta facile per lui, perché sarebbe potuto diventare una bandiera, come Pulici o Graziani. Forse, però, ha cambiato anche troppo tardi, quando ormai era finito da un po' il suo momento di forma migliore”.

Lautaro Martínez contro Terracciano in un Fiorentina-Inter
Lautaro Martínez contro Terracciano in un Fiorentina-Inter

Le parole di Vincenzo Italiano sulla vigilia del match contro il Torino

Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l'unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi". 

Inter, Bosco: "Se gli episodi sono a senso unico, qualcosa non funziona. Essere sborona..."
Argentina, i convocati per la prossima sosta: c'è Nico, out Beltran e Quarta

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi