Viola+Park%2C+le+novit%C3%A0%3A+%26%238220%3BApertura+graduale.+Via+libera+ai+tifosi%3F+Il+13+si+riunir%C3%A0+la+Commissione+e..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/207671430662/viola-park-le-novita-apertura-graduale-via-libera-ai-tifosi-il-13-si-riunira-la-commissione-e/amp/

Viola Park, le novità: “Apertura graduale. Via libera ai tifosi? Il 13 si riunirà la Commissione e..”

L’edizione odierna del Corriere Fiorentino sottolinea le vari problematiche che il Viola Park potrebbe riscontrare, e aggiorna sull’eventuali possibilità di seguire la Fiorentina all’interno della nuova struttura viola.

Questo quanto riportato dal quotidiano:

Tutti insomma sono pronti ad accogliere i tifosi anche se la società non ha ancora svelato il numero, le modalità di ingresso e in che occasioni i supporters potranno entrare al Viola Park. Qualche problema di sicurezza ancora c’è infatti, visto che l’imponente struttura non è ancora completa al 100% (il taglio del nastro è previsto a settembre quando sarà rientrato dall’America anche il presidente Commisso) e in questi giorni ci sono stati anche incontri con la prefettura per analizzare la situazione. C’è una corsa contro il tempo per poter essere pronti e consegnare la documentazione necessaria, quando il 13 si riunirà la Commissione pubblico spettacolo che, se sarà tutto a posto, darà il via libera ad ospitare i tifosi”. 

Continua così: “La Fiorentina vuole aprire le porte, ma l’accoglienza dovrà essere di certo graduale a causa dei cantieri: non è escluso che si parta con il test di allenamento con la Primavera a porte chiuse (o con un numero minimo di persone) per poi cercare di riaprirle con il Catanzaro, fino alla capienza dei mini stadi. Che non è detto sia però sufficiente, visto che dalla Calabria — dato il gemellaggio e l’entusiasmo della promozione — sono attesi tanti tifosi”

Conclude così: “Il problema si potrebbe creare soprattutto all’esterno, se tifosi e curiosi dovessero assieparsi lungo la strada che costeggia il centro sportivo, molto trafficata e dunque pericolosa. Intanto vanno avanti i lavori di allestimento del parcheggio provvisorio. Le amichevoli internazionali invece si giocheranno in trasferta: il club ha ufficializzato la partecipazione alla Sela Cup, torneo al St.James Park di Newcastle con i padroni di casa, il Nizza e il Villarreal, il 4 e 5 agosto”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Mercato Fiorentina, può saltare Dodò alla Roma: Gasp vuole un suo pupillo

Nelle ultime settimane in casa Fiorentina uno dei nomi più chiacchierati in ottica mercato è…

44 minuti ago

Amichevole Fiorentina-Watford, il toscano Dionisi ritrova i viola: le sue parole

L'estate della Fiorentina sarà caratterizzata non soltanto dal grande lavoro della dirigenza sul mercato e…

1 ora ago

Fiorentina, Bianco non sarà riscattato dal PAOK Salonicco: come cambia il suo futuro

La Fiorentina di Fabio Paratici continua a lavorare alla pianificazione della prossima stagione e, oltre…

2 ore ago

Attenta Fiorentina, un club di Premier League piomba su Kean: le ultime

La Fiorentina si trova davanti a uno dei nodi più delicati della propria afosa estate…

3 ore ago

Esclusivo: Fiorentina su Comotto del Milan, nuova idea per il centrocampo

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di profili giovani e…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, nuova pretendente per Harder: la concorrenza aumenta

Il mercato della Fiorentina inizierà ufficialmente tra poco meno di due settimane, ma le prime…

4 ore ago