News

Italiano, si cambia: ora il 4-3-2-1...

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha sicuramente ritoccato qualcosa contro il Verona: nasce dunque l'idea di un cambio tattico?

La vittoria contro il Verona è ancora un tema molto ricorrente nel mondo viola, e La Nazione nelle sue pagine odierne tratta proprio di ciò e delle idee tattiche innovative di Italiano che hanno portato ai 3 punti. 

L'allenatore della Fiorentina, visti gli 8 risultati consecutivi senza mai ottenere bottino pieno, ha dovuto metter mano al suo scacchiere tattico e cambiare qualcosa, cercando di intaccare il meno possibile la sua filosofia. 

In questo inizio di stagione il possesso palla aveva smesso di ottenere risultati concreti fino a diventare logorante, così il tecnico ha deciso di guadagnare metri in avanti alzando Barak dietro Kouame centravanti e utilizzando il duo Amrabat-Mandragora come cerniera difensiva. 

Jovic e Cabral non sono stati bocciati totalmente, Italiano studierà per loro una soluzione tattica alternativa. Occhio al cambio modulo, continua il quotidiano, è possibile venga proposto anche il 4-3-2-1.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, il punto sugli infortunati: Gollini e Milenkovic...