Dopo la prima parte dell’intervista, ecco il prosieguo della bella chiacchierata con Juanjo Nieto del Celje:
Io credo che la chiave sia la mentalità per affrontare così tante partite, unita alla consapevolezza di poter giocare partite che molti altri giocatori non hanno mai giocato. Nel mio caso, infatti, credo che la voglia di giocare superi la stanchezza!
Sì, sono molto contento dei miei gol: devo dire che in questa stagione mi sto trovando molto bene sia in campionato che in Conference ma punto sempre a fare di più!
L’obiettivo principale era quello di arrivare alla fase a gruppi. Una volta dentro, sapevamo sarebbe stato molto difficile anche visti i nostri avversari (Vitoria SC, Betis…) ma ci siamo accorti che le nostre prestazioni miglioravano partita dopo partita, così come la fiducia nei nostri mezzi. Nella fase a eliminazione, poi, sappiamo tutti che nel calcio può succedere di tutto e non ci siamo mai sentiti inferiori a nessuno: adesso abbiamo tanta fiducia in noi stessi e meritiamo di essere qui per tutto quello che abbiamo dimostrato.
Io sono fatto così: più gente ho contro, più mi gaso! Amo giocare con gli stadi pieni, sia in casa che in trasferta. Anche contro il Betis abbiamo giocato in uno stadio dove la tifoseria si fa sentire parecchio e abbiamo giocato bene. Non dovremo essere nervosi, dovremo dare il massimo in ogni caso senza avere poi rimorsi in un secondo momento. Nel calcio può succedere di tutto…
Credo che adesso dobbiamo concentrarci sulla Fiorentina, perché sarà un doppio confronto molto complicato e a Firenze lo stadio spingerà al massimo la squadra. Per noi è già un sogno essere arrivati qua, immagina se riuscissimo ad arrivare in semifinale! Se passassimo e incontrassimo il Betis, però, per me sarebbe un sogno potermi giocare la finale in Spagna.
Sinceramente, non seguo molto la Serie A anche se conosco bene le squadre più importanti, specie quelle in cui magari c’è qualche spagnolo che fa parlare di sé. Da piccolo, la squadra che mi ricordo di più è il Milan.
C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…
In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…
Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…