Cabral FOTO IG X CANVA @Arthurcabral98
Cabral FOTO IG X CANVA @Arthurcabral98

Sull'attuale stagione della Fiorentina, in vista soprattutto dell'impegno di domani contro la Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l'ex viola Luis Oliveira, simpaticamente ricordato come Lulù. L'ex centravanti ha ricordato anche dei sedicesimi di Coppa UEFA giocati a Salerno contro il Grasshoppers ed interrotti per la bombacarta esplosa in campo, lanciata dai tifosi granata nella stagione 1998/1999:

Che ricordi ho di quella serata? Dopo la mia doppietta vado a battere un calcio d'angolo e scoppia la bombetta vicino al guardalinee: lì i sogni della Fiorentina si sono spenti. Quando l'arbitro decise di non continuare la partita, è stato per noi, per me e per la tifoseria un momento difficile".

Fiorentina di quest'anno? Sta facendo un campionato bellissimo. Credo che questo allenatore abbia dato una precisa identità di gioco, anche con quei ragazzi che hanno giocato poco. La sconfitta contro la Juve è una delusione, ma la Fiorentina ha ancora grandi possibilità di raggiungere l'Europa”.

Come si riparte dopo mazzate del genere? Qualche volta ci sono contraccolpi psicologici, certo, ma credo che la Fiorentina possa dare ancora soddisfazioni alla tifoseria. E' una squadra che gioca benissimo a calcio”.

Cabral? E' normale che quando uno arriva in un campionato del genere non sia facile. Credo che piano piano stia dimostrando e confermando di essere un attaccante importante, in vista soprattutto del prossimo anno”.

Nicolas Gonzalez? Penso che migliorerà ancora. E' vero che ha avuto qualche problema quest'anno, come il Covid-19, ma questo ragazzo sta facendo molto bene nonostante tutto”.

Quanto avrei segnato di più in questo campionato? Si è un po' indebolito questo campionato attualmente, rispetto a quello che giocavo io a suo tempo. Attualmente credo che io potevo fare molto bene anche in questo campionato”. 

LEGGI ANCHE: Salernitana-Fiorentina, Italiano: "Bonaventura non è al 100%, Odriozola..."

LEGGI ANCHE: Mercato, la Fiorentina interessata ad un francese del Montpellier

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Graziani: "Amrabat allucinante contro la Juve! Stava sempre a fare..."

💬 Commenti