PARMA, ITALY - APRIL 28: ACF Fiorentina players celebrate the victory during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium
Fiorentina Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

La giovane viola

Prosegue il rafforzamento anche del settore giovanile della Fiorentina con i campionati che stanno iniziando. La Viola infatti si è assicurata due giovani classe 2008, il mediano Samuel Beldenti e il trequartista Christian Melai, facendo firmare loro il contratto di apprendistato ( quello che precede il professionismo). Ecco la nota:

"ACF Fiorentina comunica di aver sottoscritto un contratto di apprendistato sportivo con il calciatore classe 2008 Samuel Beldenti, con validità fino al 30 giugno 2028, e con il calciatore classe 2008 Christian Melai, con validità fino al 30 giugno 2027".

Giovanili
Giovanili  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Chi va e chi entra

Non solo in entrata, la Viola gestisce anche i giovani in uscita. Ufficiale infatti il trasferimento di Pisani al Bologna Primavera


ACF Fiorentina comunica il trasferimento del calciatore classe 2007 Diego Pisani al Bologna Primavera, mantenendo il 50% sulla futura rivendita a favore del Club gigliato. 

La Fiorentina continua a investire nel futuro e chiude un’importante operazione in prospettiva: è stato definito l’acquisto del giovane attaccante Sulayman Jallow, classe 2007, proveniente dal Rimini. Un innesto che si inserisce nella linea strategica del club viola, da anni attento a valorizzare i giovani più promettenti del panorama italiano e internazionale.

L'intreccio di mercato con 3 big di Serie A: c'entra anche un ex obiettivo della Fiorentina
Un difensore veloce e un vice Dodo? Cosa manca davvero alla Fiorentina?

💬 Commenti