Domani, domenica 25 agosto 2024 alle ore 18.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze si disputerà la seconda giornata di Serie A tra la Fiorentina e il Venezia. I viola hanno iniziato la loro stagione con due pareggi, prima quello di Parma (1-1) e due giorni fa quello in Conference League contro la Puskas Akademia (3-3). I lagunari invece al ritorno nella massima serie sono stati sconfitti 3-1 all’Olimpico contro la Lazio (3-1). Sono in tutto 18 i precedenti incroci tra Serie A e Serie B tra i due club e di questi 13 sono state le vittorie viola, 3 i pareggi ed infine appena 2 le vittorie degli arancioverdi.
La prima sfida tra le due compagini in quel di Firenze vide la Fiorentina nella stagione 1929/1930 imporsi per 6-1 in Serie B e ad oggi è la gara che tra le due ha registrato il maggior numero di gol segnati.
L’ultima sfida giocata tra viola e arancioverdi al Franchi risale alla stagione 2021-2022 e vide l’allora squadra di Vincenzo Italiano prevalere per 1-0.
L’ultimo successo dei lagunari a Firenze è molto datato e risale al 5 maggio 1963 quando gli ospiti espugnarono il Franchi con un netto 1-4.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…