Daniele Arrigoni, ex allenatore del Livorno è intervenuto durante ll Pentasport di Radio Bruno per parlare della sfida di giovedì tra Fiorentina e Maccabi Haifa.
“Nel 2009 in Coppa Uefa abbiamo sfidato il Maccabi Haifa. Mi ricordo che tutte le partite in quella coppa erano tirate e difficili. Tutte le squadre per una realtà come la nostra erano difficili da battere. Eravamo super motivati e siamo addirittura riusciti a passare il primo turno. Per molti era la prima stagione europea, ma la squadra era buona. Fiorentina? La seguo sempre perché mi piace tantissimo Italiano. Il percorso che ha fatto è incredibile, non ha sbagliato un anno. Non vedo un altro allenatore che ha fatto il suo percorso. Ha dato un’identità alla Fiorentina, nonostante in Serie A esistano 5/6 squadre più forti”.
Anche il noto cantautore e tifoso della Fiorentina, Marco Masini ha parlato del momento che la squadra sta attraversando:
“L’Europa è sempre un traguardo da porre come obiettivo. Credo che la via più breve per arrivare in Europa League sia vincere la Conference. Anche a costo di sacrificare qualche partita di campionato. La Fiorentina ha un andamento altalenante in Serie A mentre in Conference dimostra più solidità. La Fiorentina ha alcuni giocatori forti ma non di rendimento. Nico per esempio è forte ma non gioca tutte le partite allo stesso modo. Bonaventura per me è il giocatore più forte della rosa viola ma l’età lo frena, troppe volte. Arthur è un giocatore soggetto agli infortuni. La cosa migliore è puntare ad una competizione sola per provare a raggiungere degli obiettivi migliori. Vorrei vedere Parisi nel suo ruolo naturare. Sono convinto che sia un giocatore diverso da Biraghi.”
L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…
Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…
La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…
Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…
Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…
Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…