Terracciano 6: Fa il suo: giocare con una difesa alta non è facile. Si fa trovare pronto. Peccato per il rigore, ma resta comunque una prova positiva la sua.
Biraghi 4: Praticamente mai entrato in campo. Cross da no comment e ripiegamenti difensivi totalmente da rivedere. Perde eccessivo tempo in lamentele che non ci stanno. Terzic: S.V.
Quarta 6.5: Il migliore della retroguardia viola. Trascinatore: partecipa anche alla manovra offensiva, facendo anche l’attaccante aggiunto. In difesa, a parte qualche piccola incertezza dei primissimi minuti, ha padroneggiato le ripartenze avversarie.
Milenkovic 6: Ammonizione evitabile, come qualche giocato. Ritrova se stesso con l’assist del 3-3.
Dodò 4.5: Non in giornata. Irruenza eccessiva, che gli costa anche l’ammonizione. Poca spinta sulla fascia e presenza durante la fase difensiva. Venuti: S.V.
Amrabat 6: Prestazione di sacrificio. Recupera molti palloni e non si tira indietro sui contrasti. Barak: S.V.
Bonaventura 6: All’inizio pare che le idee scarseggiano, poi viene fuori il calciatore che è. Soprattutto per le sua intelligenza calcistica.
Duncan 5: Eccessivamente timide le sue giocate, sia difensive che offensive. Jovic 6: Firma la rete di un pareggio che, mentalmente e per la squadra, sarebbe stato fondamentale. Peccato per il risultato finale: vanifica tutto.
Gonzalez: S.V. Ikoné 6.5: Salta l’uomo e segna. Serve i compagni. La velocità, suo pezzo forte, lo fa brillare.
Kouame 6.5: Gran partita, come sempre ormai, dell’ivoriano. Linfa vitale dell’attacco viola. Ci crede e lotta su ogni pallone. Bravo nel servire Ikoné per la rete del 2-2.
Cabral 6: Si batte senza sosta e si muove molto bene anche in coppia con Jovic. La rete su rigore potrebbe avergli dato quella dose di fiducia che gli serviva? Intanto, la prestazione di oggi è sicuramente positiva.
Italiano 4.5: I calciatori, come sempre, gliela fanno quasi riacciuffare (la partita). Cambi che ci stanno a metà. Lettura della partita? Deve ringraziare Milenkovic: “Dobbiamo allargare il gioco”.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…