Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)

Di seguito le parole di mister Pioli ai microfoni di DAZN nel prepartita di Fiorentina-Napoli. Queste le parole del tecnico della Fiorentina.

Le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN

C'è emozione, ma è giusto che sia così. Bello ritrovare i nostri tifosi, anche se speravamo in uno stadio più completo. Speriamo di essere all'altezza di questa prima sfida casalinga. La formazione? Credo che Fagioli sia un giocatore molto intelligente, tecnico e dinamico. Può giocare in quel ruolo e anche più in alto. Abbiamo preso anche Nicolussi in quel ruolo. In attacco ho scelto Dzeko perché conosce queste partite e con l'aggressività del Napoli potrebbe, con le sue giocate, favorire Kean. Per un attaccante segnare con continuità gli porta fiducia ed entusiasmo. Può ancora crescere tanto. Ora dobbiamo scendere in campo e dare il massimo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

Queste le scelte di formazione di Stefano Pioli e Antonio Conte per la terza sfida di questa stagione 2025-26:

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Mandragora, Fagioli, Gosens; Kean, Dzeko. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Pablo Marì, Fazzini, Richardson, Viti, Ndour, Fortini, Lamptey, Kouadio, Parisi, Piccoli.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Conte
A disposizione: Meret, Ferrante, Gutierrez, Gilmour, Juan Jesus, Neres, Olivera, Elmas, Vergara, Lucca, Marianucci, Mazzocchi, Ambrosino, Lang.

LIVE F1| Fiorentina - Napoli 1-3. RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DI F1
Dzeko: "Io e Kean siamo una coppia importante, ci completiamo a vicenda"

💬 Commenti