Pioli%3A+%26%238220%3BHo+scelto+Dzeko+perch%C3%A9+potrebbe+favorire+Kean.+Bello+ritrovare+i+nostri+tifosi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/209156214278/pioli-ho-scelto-dzeko-perche-potrebbe-favorire-kean-bello-ritrovare-i-nostri-tifosi/amp/

Pioli: “Ho scelto Dzeko perché potrebbe favorire Kean. Bello ritrovare i nostri tifosi”

Di seguito le parole di mister Pioli ai microfoni di DAZN nel prepartita di Fiorentina-Napoli. Queste le parole del tecnico della Fiorentina.

Le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN

C’è emozione, ma è giusto che sia così. Bello ritrovare i nostri tifosi, anche se speravamo in uno stadio più completo. Speriamo di essere all’altezza di questa prima sfida casalinga. La formazione? Credo che Fagioli sia un giocatore molto intelligente, tecnico e dinamico. Può giocare in quel ruolo e anche più in alto. Abbiamo preso anche Nicolussi in quel ruolo. In attacco ho scelto Dzeko perché conosce queste partite e con l’aggressività del Napoli potrebbe, con le sue giocate, favorire Kean. Per un attaccante segnare con continuità gli porta fiducia ed entusiasmo. Può ancora crescere tanto. Ora dobbiamo scendere in campo e dare il massimo.

Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

Queste le scelte di formazione di Stefano Pioli e Antonio Conte per la terza sfida di questa stagione 2025-26:

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Mandragora, Fagioli, Gosens; Kean, Dzeko. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Pablo Marì, Fazzini, Richardson, Viti, Ndour, Fortini, Lamptey, Kouadio, Parisi, Piccoli.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Conte
A disposizione: Meret, Ferrante, Gutierrez, Gilmour, Juan Jesus, Neres, Olivera, Elmas, Vergara, Lucca, Marianucci, Mazzocchi, Ambrosino, Lang.

Gaia Turati

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

2 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

5 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

6 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

6 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

7 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

7 ore ago