Intrighi+di+mercato.+Da+Fendrup+a+Fazzini%3A+da+20+a+18+milioni.+Serve+sostituire+Bove
fiorentinaunocom
/news/20924239366/intrighi-di-mercato-da-fendrup-a-fazzini-da-20-a-18-milioni-serve-sostituire-bove/amp/

Intrighi di mercato. Da Fendrup a Fazzini: da 20 a 18 milioni. Serve sostituire Bove

La priorità è il centrocampo. La dirigenza della Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista che possa svolgere entrambe le due fasi così da sostituire Bove.

Di seguito quanto riportato dal Corriere Fiorentino:

Frendrup il profilo ideale

Sia il direttore Alessandro Ferrari che Rocco Commisso in questi mesi hanno più volte rassicurato il tecnico e la piazza sulla volontà di investire, anche in questo mercato di gennaio. Certo, senza spendere cifre folli su profili non adatti alla Fiorentina, ma non tirandosi indietro qualora ci fosse una bella occasione. Occasione appunto che dovrà essere colta a centrocampo. Ruolo su cui Pradé, al momento, ha una lista di tre nomi: il primo è quello di Morten Frendrup del Genoa che però costa non meno di 20 milioni e sul quale c’è una fortissima concorrenza. Atalanta Milan e Juventus lo cercano con insistenza.

Frendrup

Folorunsho e Fazzini piacciono molto a Pradè

Senza contare che il club rossoblù ha appena cambiato proprietà e non è detto, quindi, che ci sia voglia di cederlo. Il secondo è quello che porta a Michael Folorunsho, che per caratteristiche potrebbe ricoprire diversi ruoli. Può fare la mezzala, il trequartista, l’esterno e, volendo, anche l’attaccante. La trattativa potrebbe svilupparsi tramite uno scambio con il terzino viola Biraghi, ma Conte non è ancora convinto di far partire il centrocampista classe 1998.

Il terzo profilo, ma non per importanza, che piace tantissimo a Pradè e a tutta l’area tecnica della Fiorentina è quello del classe 2003 Jacopo Fazzini per il quale ci sarebbero già stati contatti sia con l’agente che con l’Empoli. 

Anche in questo caso la valutazione non è bassa, tra i 15 e i 18 milioni, ma del resto si parla di uno dei giovani centrocampisti più interessanti del calcio italiano. Non a caso, pure lui, ha già tanti occhi addosso. Insomma la volontà di spendere c’è, i nomi sul taccuino pure, adesso non resta che aspettare uno dei gennaio più caldi della storia viola. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Kessié ha dato l’ok, ritorno in Serie A sempre più vicino

Il mercato estivo potrebbe riportare in Serie A uno dei centrocampisti più dominanti degli ultimi…

6 ore ago

Fiorentina, il futuro di Moreno è sempre più lontano: le due squadre trattano

Non sarà soltanto il mercato in entrata a impegnare l’estate della Fiorentina. Per Fabio Paratici,…

9 ore ago

Fiorentina, occhi puntati su Del Prato: il rinnovo con il Parma è in salita

Il futuro di Enrico Del Prato si sta facendo sempre più incerto, con la Fiorentina…

10 ore ago

Ultimi venti giorni con la maglia della Juventus, la Fiorentina è pronta al colpo a zero

La Fiorentina guarda con attenzione alle occasioni che potrebbero presentarsi sul mercato nelle prossime settimane.…

11 ore ago

Duello tra Fiorentina e Frosinone sul mercato: sfida per il giovane difensore

La Fiorentina e il Frosinone sarebbero entrambe interessate al giovane difensore del Genoa. Il giovane…

11 ore ago

La big italiana cambia obiettivo sul mercato: il giocatore rimane alla Fiorentina

Arriva una notizia molto importante che riguarda di conseguenza anche la Fiorentina. Quando tutto lasciava…

11 ore ago