Ecco le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post partita di Cagliari-Fiorentina: “Siamo stati bravi a rischiare poco ed a riacciuffare il pareggio. Il rigore sarebbe stato importante da segnare. Il nostro approccio alla gara è stato positivo, con Bonaventura subito pericoloso. Gara difficile da indirizzare.
Per quanto riguarda Ikoné e Piatek, non era facile. Per i nuovi acquisti ci vuole tempo per ingranare. Mi fa sorridere vedere che abbiamo ripreso la gara con un subentrato (Sottil). Senza Vlahovic e Saponara ho deciso di schierare Ikoné e Piatek, anche se c’erano altre alternative. Perché ho tolto Sottil? Per limitare i rischi, a fronte di quanto successo ad Empoli. Meglio non rischiare di subire attacchi del Cagliari, così ho aggiunto un altro difensore.
In transferta non siamo la stessa squadra, e lontani dal Franchi dobbiamo ancora migliorare. In inferiorità noi tiriamo fuori un grande carattere. Ho subito fatto una sostituzione a seguito del cartellino rosso di Odriozola perché vanno ristabiliti gli equilibri. I giocatori non dovrebbero perdere le staffe… L’abritro ha spiegato la decisione che ha portato all’espulsione di Alvaro: era una chiara occasione da gol.
Vlahovic? Da quando sono arrivato le cose son sempre uguali. Io e lui interagiamo per affrontare questioni di campo, di gioco. Non si parla di cose personali. Quelle vicende le deve affrontare e risolvere la società. Io lo vedo motivato, e fino a quando le cose rimangano o così sono contento “.
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…